Terza, grande entusiasmo per il nuovo Borussia Aragones: arrivano altri tre acquisti

0
246

Prosegue la preparazione dell’Asd Borussia Aragones, società di Pietradefusi che prenderà parte al prossimo campionato di terza categoria. I gialloneri hanno annunciato tre importanti innesti per la nuova stagione: si tratta di Alessandro Memmolo, Renato Attanasio e Francesco Oliviero, tutti classe’94.

Memmolo è un esterno di fascia che può giocare sia alto che basso, è dotato di gran tecnica ed assicura ogni anno anche un discreto numero di gol. “Sono felice di questo ritorno a Pietradefusi – afferma Memmolo. Spero di ripagare la fiducia di mister D’Alessandro che mi ha voluto fortemente ed ha sempre creduto in me. Cercherò di portare al B.A. tutta l’esperienza maturata negli anni (Alessandro Memmolo ha vinto due campionati di terza categoria e uno di seconda con le sue ex squadre). Non vedo l’ora di iniziare la mia nuova avventura.”

Renato Attanasio è invece il classico centravanti di area. Fisico possente, grande lottatore e colpitore di testa. “Sono molto entusiasta di intraprendere questa nuova avventura – dichiara Attanasio. Ritrovo mister Mario D’Alesssandro che conosco molto bene e che ringrazio per la fiducia che mi ha concesso. Spero sia una buona annata, sia a livello personale che collettivo. Il nostro obiettivo è la promozione e faremo di tutto per centrarlo”.

Francesco Oliviero è un centrocampista interno ed esterno di fascia, duttile, ordinato e disciplinato. “Sono onorato di far parte di questo nuovo gruppo creato da mister D’Alessandro. Ci tengo a ringraziarlo fortemente per avermi reso partecipe di questo nuovo progetto. Metterò a disposizione della squadra – assicura Attanasio – tutto il mio impegno e le mie qualità. Dai primi allenamenti noto che sta già venendo fuori un gran bel gruppo…sono certo che faremo bene e ci divertiremo”.

Il team irpino, intanto, sta svolgendo la preparazione sul campo sportivo di Montefusco. I ragazzi di mister Mario D’Alessandro sono al lavoro da circa due settimane e sono quasi pronti per iniziare l’avventura del nuovo campionato.

Roberto Centrella, dirigente della società di Pietradefusi, racconta le sue prime impressioni sulla nuova stagione ormai alle porte: “Ci tenevo innanzitutto a ringraziare tutti i ragazzi che si sono messi a disposizione di mister D’Alessandro. Come dirigente del B.A. sono soddisfatto della squadra allestita per il campionato ed orgoglioso per la risposta della comunità, visto le tante persone che hanno chiesto di potersi allenare con noi. Ragazzi di ogni età e paese limitrofo, con esperienze calcistiche importanti alle spalle o alle prime armi, poco importa, hanno riconosciuto e ritenuto il nostro progetto valido e sono entrati a farne parte.

Tutto ciò – prosegue Centrella – si sposa con la nostra idea dello stare insieme e del costruire un progetto che si isoli dai limiti territoriali e che faccia dell’aggregazione intercomunale un principio cardine. Vedere tanto entusiasmo ci rende consapevoli dell’aver imboccato la giusta direzione, seppur in un programma vasto, con attuazione triennale, prettamente di natura sportiva ma che sappia stare attento anche al sociale.”