Irpinianews.it

Terza giornata di prevenzione a Cervinara con l’Amdos Mercogliano

Per la terza volta la prevenzione in rosa dell’Amdos Mercogliano a Cervinara ottiene una grande partecipazione. L’edificio della scuola media “F. De Sanctis” di via Renazzo, ha ospitato nel pomeriggio di ieri, domenica 9 luglio, i diversi specialisti che hanno effettuato le visite gratuite.

A partire dal senologo Carlo Iannace con più di 100 visite senologiche, sono stati eseguite anche 50 ecografie mammarie con l’ecografo Francesco Pizzolante, 10 controlli con il dentista Emanuele Quattrocchi, oltre 40 tra visite ginecologiche e pap test a cura del ginecologo Antonio Conte e delle ostetriche Antonietta Marino e Giovanna Leparulo, 25 colloqui con la nutrizionista Paola Molettieri, 26 esami alla tiroide con l’endocrinologa Marisa Rillo e più di 30 controlli con l’ortopedico Francesco Fierro.

Una bella giornata di prevenzione che deve il suo successo all’accoglienza dei cittadini di Cervinara e non solo, che hanno partecipato numerosi, all’operosità instancabile dei dottori, alla collaborazione dell’amministrazione comunale, del sindaco Filuccio Tangredi, del vicesindaco Caterina Lengua, alla preside dell’istituto che ha messo a disposizione la struttura, all’aiuto dell’amica Rosetta e della sua famiglia, e alla forte sinergia che si è creata con le ragazze di Cura Te stesso. A tutti loro vanno i ringraziamenti dell’Amdos Mercogliano che vi da appuntamento a settembre con le prossime giornate di prevenzione infrasettimanali e domenicali.

Exit mobile version