Terza: Coppa Irpinia al Rocca S. Felice, Athletic Grottolella promosso in Seconda

0
249

La Coppa Irpinia alla fine va al Rocca San Felice, che, dopo aver superato 4-1 la Salvatore De Judicibus, cala il tris al favoritissimo Santa Paolina e alza il trofeo delle cinque meglio posizionate dell’intero lotto irpino. E’ il secondo titolo stagione per i ragazzi di Trimonti, dopo il primo posto del raggruppamento D. A mietere i nerazzurri Di Leo, Damiano e Santoli.

In Terza la scena del week-end era divisa anche per le forse più importanti finalissime playoff: in questo caso più i fattori di campo a passare agli onori della cronaca sono state le assenze del pubblico sugli spalti. Con tanto aspra polemica da parte del patron Aversa, Montoro-Real Forino non si è potuta giocare a causa dell’inidoneità del “Torchiati” a sostenere la mole di pubblico accorsa per lo spareggio.

Si è giocato invece al “Capone” di Altavilla, tana dell’Athletic Grottolella data ancora l’indisponibilità dell’impianto locale “Guarana“, ma a porte chiuse in quanto – a detta dei gialloblu di patron De Gisi – la richiesta di pubblico ospite era eccessiva, ovvero circa duecento persone. Il campo ha comunque incoronato i “locali” al loro primo anno di storia, la vittoria per gli uomini del duo Spagnuolo-De Vito non è mai stata in discussione (sarebbe potuto bastare anche un pareggio contro il Real Pago), tra le fila laurentane da segnalare soltanto lo splendido gol su punizione di Vitale, autore di 40 reti in regular season.

Ad accedere in Seconda anche Manocalzati (2-1 sull’Hellas Taurasi), Panni (stesso risultato al San Sossio) e Castelvetere (6-3 al Real Calabrittana).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here