Irpinianews.it

Terza Categoria, il Città di Grottolella si prepara al derby e presenta mister Fusco

Autentica metamorfosi kafkiana quella che si è concretizzata nell’ultima settimana al Città di Grottolella, società irpina di Terza Categoria nata sulle ceneri del Pozzo del Sale 2011 e presieduta dal giovanissimo Lorenzo Ridente. I deludenti risultati delle prime gare ufficiali avevano fatto sprofondare gli azzurri in un vortice da cui sembrava impossibile uscire, in più le dimissioni del tecnico Nicola Gennarelli avevano complicato ancora più la gestione.

Non era tuttavia ancora tempo di intonare il “De Profundis”, improvvisatosi brillantemente mister, il segretario e team manager Antonio Barzaghi ha guidato l’undici grottolellese alla prima vittoria stagionale sul difficile campo dell’Atletico Baiano, sugli scudi Gaetano Petrillo, che ha siglato la doppietta decisiva con cui capitan Sabatino e soci hanno affossato i mandamentali. L’entusiasmo sulla collina si è riacceso di botto, ma le sorprese non sono finite, perché grazie ad un blitz dello stesso presidente, la società è riuscita ad assicurarsi a tempo di record un nuovo condottiero, presentato ai calciatori già al primo allenamento settimanale.

Trattasi di Ettore Fusco, ex guida del Valle, squadra la scorsa stagione condotta fino in Seconda Categoria. “Il primo impatto è stato ottimo, è bastato un rapido colloquio con il presidente per convincermi ad accettare questa sfida. Per me non è stato facile lasciare il Valle, avevo avuto anche altre richieste ma ho scelto di venire qui perché ci sono i presupposti per fare bene, ovviamente i risultati si vedranno nel medio-lungo periodo ma già in settimana ho visto ottime basi su cui lavorare”, queste le prime parole del tecnico che sarà affiancato in questa avventura, come al solito, dal fedelissimo Antonio Aversa, preparatore dei portieri, nonché secondo sullo scranno di Fusco. Il nuovo staff esordirà ufficialmente questa domenica a Monteforte per il derby della nona giornata contro i cugini dell’Athletic.

La società ha fatto anche il punto al termine del mercato invernale, con una nota diramata sulla pagina ufficiale dello stesso club collinare. In seguito all’infortunio subito da Pelosi e alla partenza di Francesco Forgione e del capitano Oscar Cini, la dirigenza è intervenuta sul mercato con l’innesto in rosa di un giocatore per ruolo: l’esperto difensore Alessandrino, il centrocampista Vietri e l’attaccante Casanova (allenatore della squadra nel 2012), i tre hanno già esordito nella vittoriosa trasferta di Baiano della scorsa domenica.

Pronto a scendere in campo, dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dal rettangolo di gioco, anche l’attaccante Matarazzo, arrivato ad inizio stagione dal Centro Storico Avellino.

LEGGI ANCHE: Terza Categoria – Grottolella: quattro anni dopo è di nuovo derby, ancora “in trasferta”

Exit mobile version