Irpinianews.it

Terremoto giudiziario a Solofra, sindaco ed ex sindaco a processo

C’è il rinvio a giudizio per la quasi totalità (119) delle 122 persone indagate dalla Procura di Avellino a Solofra per abusi edilizi, lottizzazione abusiva, falso del privato in atto pubblico, all’abuso di ufficio, truffa aggravata, distruzione di atti pubblici, falso ideologico, distruzione o deterioramento di habitat all’interno di un sito protetto, divulgazione delle generalità o dell’immagine di persona offesa da atti di violenza sessuale e concussione.

Si tratta del terremoto giudiziario che ha investito in pratica tutta la classe politica e amministrativa che ha governato Solofra dal 2006 al 2012.

Ben 122 indagati con 139 capi di imputazione.

Le indagini,  coordinate dal Procuratore Rosario Cantelmo e dal pubblico ministero Antonella Salvatore,  sono partite alla fine del 2009 e terminata nel 2012, coinvolgendo gli amministratori della legislatura scorsa, tecnici e dirigenti comunali, alcuni cittadini e imprenditori locali.

Tra gli indagati, l’ex sindaco Antonio Guarino e l’attuale sindaco Michele Vignola come componente in Giunta della precedente legislatura.

Anche per quest’ultimo ci sarà il processo l’8 luglio.

Exit mobile version