Terremoto del 1980 – Gruppo Davvero: “Il dovere di ricordare e l’impegno a continuare in azioni concrete”

0
195

Oggi, a distanza di 35 anni dal sisma del 1980, il Gruppo “Davvero” si sente nel dovere di ricordare le tantissime persone che persero la vita quel maledetto 23 novembre, quelle persone che hanno contribuito, con il loro sacrificio, a scrivere la storia di questa terra.

“Proprio per dovere di memoria rispetto a tutti loro, oggi tutti noi siamo tenuti, sempre più, a rispettare i nostri territori, ad amare la nostra terra e a servirla nel miglior modo possibile. È utile ricordare che fu in quella occasione che nacque la Protezione Civile e grazie ad essa da allora a tutt’oggi è possibile affrontare con sicurezza situazioni di calamità. Proprio per questo motivi, il nostro supporto nei confronti delle associazioni ambientaliste, è totale. Da sempre il nostro Gruppo ha a cuore l’ambiente e la sua tutela nel rispetto di chi lo vive e nell’interesse di tutti.

Intendiamo continuare in modo serrato il nostro impegno per l’ambiente, sia per l’Irpinia che per la città di Avellino, anche sulla scia di quanto di buono è stato fatto in Comune, nella scorsa consiliatura, dall’allora assessore Gianluca Festa e dal presidente della commissione ambiente Ugo Maggio. Siamo vicini, con le nostre preghiere, alle vittime del terremoto del 1980 ed ai loro familiari, ma oggi è anche il giorno di un impegno concreto verso il fare, inteso come recupero totale dell’ambiente, tradotto in rinascita e crescita di un territorio “splendido ed amabile”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here