Terremoto in Centro Italia, il racconto di una prof di Montemiletto: “E’ durato più di un minuto”

0
323

Pasquale Manganiello – Paura stamane anche in provincia di Avellino per la forte scossa che colpito tutto il centro Italia.

Sono “notizie drammatiche” quelle che stanno giungendo da Norcia alla presidente della Regione Catiuscia Marini. La presidente sta raggiungendo il centro di Protezione civile di Foligno per seguire la situazione. I vigili del fuoco parlano di un quadro ancora non chiaro, ma di polvere vista alzarsi a Norcia, Cascia e Preci.

“Qui a Fabrica di Roma è stata forte e lunghissima” – racconta Laura Petrillo, professoressa di Montemiletto – stavo facendo colazione con mia sorella, il lampadario ha cominciato ad oscillare forte ed è durata più di un minuto, forse anche di più.”

Laura racconta di attimi di fibrillazione e di vicini che sono subito corsi in strada:

“Mia figlia stava dormendo al piano di sopra, quindi siamo rimasti in casa. Credo sia stata una scossa ondulatoria, il tavolo si muoveva a destra e sinistra. Fabrica di Roma si trova in Alto Lazio, in Provincia di Viterbo, siamo vicini alla zona dell’epicentro. Ho sentito che lì ha fatto molti danni.

Mia madre mi ha detto che, a parte il boato, questa scossa le ha ricordato il terremoto dell’80 in Irpinia. Sono stati attimi di terrore”.