Irpinianews.it

Terremoto a Palazzo di Città, si dimette anche l’assessore Lazazzera

L’assessore al Bilancio del Comune di Avellino Filomena Lazazzera ha rassegnato le proprie dimissioni.

Terremoto a Palazzo di Città stamane dove è saltato così anche il secondo assessore nominato nel rimpasto di agosto (precedentemente aveva fatto un passo indietro Roberto D’Orsi, delegato all’Ambiente).

Si fa dunque sempre più complicato il quadro nella maggioranza retta dal sindaco Paolo Foti.

L’ormai ex assessore al Bilancio ha fatto tappa presso la casa comunale ma non ha preso parte alle interrogazioni del Consiglio comunale, andato poi deserto (prevedibilmente) per mancanza di numero legale.

Così come emerso dalla riunione della maggioranza che si è tenuta ieri presso la sede del Pd di Avellino, la maggioranza, eccetto Francesca Di Iorio e Nicola Poppa, non si è presentata in aula.

La seduta è stata un flop. Larga parte della maggioranza era assente alla convocazione odierna, diretta conseguenza della riunione del pomeriggio di ieri a via Tagliamento, presso la sede del Pd di Avellino, a cui la componente vicina alla D’Amelio non aveva risposto alla convocazione del sindaco Foti, la stessa rappresentanza che ora chiede a gran voce un incontro ad horas con Valentina Paris, deputata irpina dem e responsabile nazionale del Pd per gli Enti Locali che di recente ha assunto l’incarico di supervisore delle questioni della città.

Si ritornerà in aula sabato mattina.

 

Exit mobile version