Sarà consegnato domani, sabato primo settembre, il premio “Terra di Zeza” alle studentesse Alessia Scozzese e Sabina Preziosi.
Le due brillanti neolaureate hanno dedicato alla storica e affascinante tradizione di Bellizzi i loro studi di ricerca per la tesi universitaria.
Soddisfatto il presidente dell’associazione Zeza di Bellizzi che, al Circolo della Stampa, ha presentato il week end di eventi, enogastronomia e divertimento in programma. “La tradizione della Zeza è riferimento anche per le giovani generazioni, e questo per noi è motivo di orgoglio perchè rinsalda la nostra storia e disegna nuovi scenari anche per i prossimi anni”.
Alla premiazione interverranno anche il parrocco di Bellizzi don Catalin e l’assessore alla Cultura del Comune di Avellino Michela Mancusi.
Il premio si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti dedicati a Santa Maria di Costantinopoli. In programma, tra gli altri, anche lo spettacolo della canzone di zeza con ballo della quadriglia e le cascate di calici di vini.