L’attività dell’Arma finalizzata alla prevenzione e repressione dell’odioso fenomeno delle truffe, continua in maniera incessante.
I Carabinieri della Stazione di Montella hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria quattro giovani della provincia di Bari ritenuti responsabili di tentata truffa informatica nonché accesso abusivo a sistemi informatici.
Le indagini avviate dai Carabinieri della Compagnia di Montella hanno permesso di fare luce sull’attività di un call center che aveva iniziato a contattare i clienti di una azienda locale.
Più precisamente, gli immediati accertamenti posti in essere dai Carabinieri hanno permesso di verificare che i quattro hacker erano riusciti ad accedere illegalmente al data base dell’azienda acquisendo i dati di una decine di clienti; poi, attraverso il call center, avevano iniziato a contattarli tentando di vendere loro prodotti e servizi più o meno simili a quelli offerti dalla medesima azienda.
Alla luce delle evidenze emerse, per i quattro scattava la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.