Irpinianews.it

Tennis – La Rappresentativa irpina batte Caserta, 7 a 2 il finale

Tennis – La Rappresentativa di Avellino ha battuto con il punteggio di 7 a 2 quella di Caserta nella terza giornata della manifestazione giovanile “Coppa delle Province 2009” svoltasi a Caserta presso i circoli: TC Caserta, TC Ercole e TC Briano. Continua così la marcia vincente dei giovani irpini che offrendo un’altra prova di grande preparazione e concentrazione hanno conquistato una vittoria che apre nuove prospettive di rilancio e di affermazione per l’intero movimento provinciale. Vincenzo Casale, Angelo Dello Russo, Rosanna Maffei, Vittoria Fiore, Michele Capozzi, Andrea Mazza, Benedetto Di Meglio, Francesco Iovanna, Stefania Picardi e Sergio Mascolini questi i nomi di un vero e proprio ‘dream-team’ biancoverde che non finisce di stupire per gli splendidi risultati. Accanto a loro non vanno dimenticati i tecnici Vincenzo Picardi, Vittorio Vecchiarelli, Pio Mascolini e Guido Nazzaro. Nelle categorie under 10 maschili gli irpini Vincenzo Casale e Francesco Iovanna hanno la meglio sui pari età casertani, così come la promettentissima Rosanna Maffei vince senza grosse difficoltà contro la pari età di Terra di Lavoro.

Nelle categorie under 11 buone le affermazioni di Stefania Picardi e Sergio Mascolini, quest’ultimo autore di una ottima performance durante la quale ha messo in evidenza una buona preparazione tecnico-tattica e un’esaltante tenuta atletica.

La classifica ormai vede la rappresentativa di Avellino vicinissima alla finale, c’è solo da superare l’ultimo scoglio domenica 8 marzo, in casa presso lo Sporting Tennis Team di Mercogliano e il Country Sport di Avellino, contro la rappresentativa di Salerno con inizio alle 9.00. Il match si preannuncia abbastanza equilibrato ma le giovani racchette irpine avranno dalla loro il fattore campo e un ambiente carico e desideroso di un’affermazione di prestigio.

Exit mobile version