Tecnocasa: 7 immobili per cambiare vita ad Avellino

0
400
mercato immobiliare
mercato immobiliare

Ecco sette soluzioni per sette diverse necessità e tipologie di utenza: trovare casa ad Avellino non è mai stato così semplice con i preziosi consigli dell’agenzia Tecnocasa di Corso Vittorio Emanuele.

Dati alla mano, è cosa ormai nota che acquistare casa e investire nel mattone in questo momento storico rappresentano scelte senza dubbio vincenti e consigliabili. Sia per tassi di interesse convenienti, sia per prezzi più bassi rispetto al passato, sia per investire i propri risparmi che lasciati fermi frutterebbero decisamente meno.

Chi cerca casa ad Avellino? Sarebbe impossibile ipotizzare ogni singola tipologia di utenza, ma senza dubbio qualche esempio si può fare.

Ne abbiamo discusso con Luigi Chiusano, responsabile dal 1994 di Tecnocasa di Corso Vittorio Emanuele che, sulla base della sua lunga esperienza nel settore e tra le tante proposte attualmente disponibili sul mercato, ci ha proposto sette diverse soluzioni per altrettante tipologie di persone.

  • Un’idea per giovani coppie oppure per coloro che desiderano effettuare un investimento immobiliare? Opportunità interessante è un piccolo immobile di 65mq in via Festa. Si tratta di un appartamento al piano rialzato, composto da ingresso in disimpegno, salone con cucina a vista e veranda, due camere e un bagno con cantina di 10 mq. Per questo appartamento, ristrutturato, la richiesta è di 79.000 euro.
  • Per una famiglia che ama vivere in città e godere di un po’ di verde, invece, un’occasione è in via Cavour ed è rappresentata da un appartamento al primo piano (senza ascensore) con ingresso in disimpegno, salone, cucina con veranda, tre camere e bagno con cantina di 16 mq e giardino privato di 82 mq. L’immobile è da ristrutturare e si richiedono 109.000 euro.
  • Un immobile destinato a chi vuol fare un investimento o come punto d’appoggio data la vicinanza al centro, al tribunale, al giudice di pace si trova in via Mancini. In questo caso parliamo di un appartamento di 55 mq, al secondo piano con ascensore, composto da ingresso in disimpegno, soggiorno/cucina, camera e wc. Affaccio sulla strada principale, attualmente locato, si richiedono 140.000 euro.
  • E se è una famiglia numerosa a dover cambiare casa e vita? Tra le diverse opzioni di scelta, Tecnocasa di Corso Vittorio Emanuele propone in vendita un appartamento sito in via Ammaturo di 176 mq. Il fabbricato, in altura rispetto alla strada e ovattato dai rumori del traffico, è allo stesso tempo ubicato in modo comodo e strategico rispetto ai servizi. L’immobile è posto al secondo piano con ascensore ed è composto da ingresso in disimpegno, salone doppio, cucina abitabile con tinello molto ampio dal quale si accede a una comoda, luminosa e panoramica veranda di circa 20mq, tre camere da letto, studio e due servizi. A completare la soluzione un bel giardino di proprietà esclusiva di 130 mq e un box auto di 43 mq, con un altezza di oltre 4 metri e la comodità di accesso al portone direttamente dall’interno. La soluzione è da ristrutturare e la richiesta è di 195.000 euro.
  • Per chi non ama stare nei condomini e non vuole fare nessun lavoro di ristrutturazione una soluzione interessante si trova a Valle (via Cortiglia), ovvero porzione di semindipendente di recente costruzione su due livelli. Al piano terra si trovano ingresso in soggiorno con predisposizione del camino, cucina abitabile e bagno di servizio. Al primo piano, due camere da letto, ripostiglio e bagno. E in più un accogliente terrazzo vivibile di 35 mq, oltre agli spazi esterni davanti e sul retro con accesso dal soggiorno. A completare l’offerta un comodo box auto, il tutto a 210.000 euro.
  • E poi c’è chi desidera una elegante, tranquilla e ampia soluzione indipendente, con giardino e poco distante dal centro cittadino. In questo caso, in zona Contrada Chiaire, a pochi minuti di auto dal cuore di Avellino, si propone una villetta a schiera in parco signorile. La soluzione è disposta su quattro livelli così composti: piano terra taverna e box; zona giorno di ingresso in ampia sala con termocamino, cucina abitabile e bagno; zona notte con due comode camere e bagno; mansarda con ampio ambiente unico. La taverna può avere anche accesso indipendente ed è fornita di servizio e lavanderia. La zona giorno, invece, è servita da ampio terrazzo all’ingresso e giardino prospiciente la cucina (abitabile). L’ampiezza delle camere da letto consente di realizzare anche un’altra camera o, all’occorrenza, una cabina spogliatoio con finestra. La mansarda è servita da due finestre e può essere adibita a camera ospiti oppure zona relax/hobby. Le camere da letto hanno due balconi con profondità tale da poter essere vissuti. Pur essendo in parco, le spese condominiali sono davvero minime e l’esposizione è ottimale Est e Ovest. La richiesta ammonta a 298.000 euro.
  • C’è infine chi è alla ricerca di un immobile per la famiglia, ama gli spazi esterni ma desidera vivere in centro città. Uno soluzione in questo senso è un immobile nella centralissima Via De Conciliis. Luminoso e di ampia metratura, è composto da ingresso in salone doppio, cucina abitabile, due camere da letto e due bagni (uno con vasca e l’altro con doccia), sottotetto, cantina e box auto. Si tratta di un fabbricato post sisma e provvisto di ascensore, con due splendidi terrazzi vivibili (uno di circa 30 mq e l’altro di circa 33). Il prezzo richiesto è di 329.000.

Per saperne di più, per consulenze e informazioni sugli appartamenti in vendita ad Avellino e provincia: Tecnocasa Corso Vittorio Emanuele, 254 ad Avellino – Telefono: 0825 38042

Sito Web

[spacer color=”1BBCC2″ icon=”fa-star” style=”1″]

Articolo promo-redazionale di Lino Sorrentini Comunicazione

[spacer color=”1BBCC2″ icon=”fa-star” style=”1″]

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here