Teatro Gesualdo: si autosospende il commissario liquidatore Pino Terracciano

0
209

Fabrizio Nigro – Il Commissario liquidatore del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, Pino Terracciano, si è autosospeso dall’incarico lasciando l’amministrazione Comunale alla ricerca di un nuovo sostituto. La decisione sarebbe maturata alla base di problemi riscontrati da Terracciano con gli uffici comunali, nonché in seguito al suo pensionamento.

A darne notizia è stato questa mattina Alberto Bilotta a margine della Commissione Bilancio, che pure ha evidenziato diversi problemi nonostante l’approvazione dei punti all’ordine del giorno.

“Abbiamo chiesto al Segretario Generale un’informativa riguardante la situazione economico-finanziaria del Teatro e lo stato dei pagamenti” – ha affermato Bilotta.

“La liquidazione del Teatro – prosegue Bilotta – era stata approvata in Consiglio Comunale con il dichiarato intento di pagare le maestranze e tutti i portatori di interessi, ma allo stato attuale risulta tutto ancora in stallo, in una situazione di confusione generale che non permette di prendere decisioni adeguate alla risoluzione del problema”.

“La vicenda del Gesualdo è estremamente complessa – precisa Bilotta – e la leggerezza con cui l’Amministrazione Comunale si è mossa è sintomo di incapacità e di poca competenza al riguardo. Liquidare l’istituzione e nominare un Comitato di Gestione, peraltro in maniera illegittima, non ha infatti risolto alcun problema”.

“Intanto – conclude – non è stato liquidato un solo euro e gli unici pagamenti sarebbero stati effettuati tramite gli incassi dell’evento di Italia’s Got Talent. Ricordiamo che l’amministrazione arrivò in Consiglio motivando la liquidazione con la necessità di pagare i creditori, ma questo non è mai avvenuto”.