Teatro “Gesualdo”: indagine alle battute finali, a breve la decisione della Procura su Cipriano e l’ex Cda

0
271

Imminente la chiusura dell’inchiesta della Procura di Avellino sul teatro “Carlo Gesualdo”, avviata nel maggio 2016 e già prorogata due volte.

A cercare di far luce sulla contabilità del massimo cittadino è la pm Teresa Venezia, che nei giorni scorsi ha ascoltato l’addetta alla biglietteria Monica Rosapane e domani invece interrogherà il direttore del teatro Dario Bavaro. Entrambi nel gennaio 2018 risultavano nel registro degli indagati insieme all’ex Presidente dell’Istituzione Teatro Luca Cipriano, al suo ex Cda composto da Carmine Santaniello, Salvatore Gebbia, Ottavio Barretta, Antonio Savino e Antonio Pellegrino e ai Revisori dei Conti del Comune di Avellino.

Le ipotesi di reato contestate dalla pubblica accusa sono di falso ideologico e peculato. Contestualmente all’indagine della Procura, va avanti anche il procedimento disposto dalla Corte dei Conti in merito al presunto ammanco di 115mila euro dai conti del teatro comunale.

A giorni, al termine del ciclo di interrogatori, la Procura potrebbe inviare agli indagati la comunicazione di conclusione delle indagini con eventualmente le richieste di rinvio a giudizio.