Irpinianews.it

Teatro d’Europa, stasera il debutto dei ragazzi delle comunità di San Ciro Martire

Si terrà questa sera alle ore 20,30 presso il Teatro d’Europa, con la regia del maestro Frasca, il debutto teatrale del gruppo di ragazzi appartenenti alle comunità neocatecumenali della parrocchia di San Ciro Martire, con la commedia “O’ Scarfalietto”.

Il debutto è assoluto nel senso che nessuno di loro si è mai esibito in pubblico se non alle recite che facevano a scuola da bambini. Li spinge il desiderio di partecipare al viaggio vocazionale che si terrà in occasione della giornata mondiale della gioventù di Kracovia.

Si sono messi in gioco in prima persona, senza aspettare che i genitori pagassero loro il viaggio impegnando i propri risparmi, organizzando mercatini dell’artigianato e dell’usato, e in ultimo, organizzando una rappresentazione teatrale sensibilizzando i partecipanti sulle motivazioni che stavano dietro questa iniziativa.

Le motivazioni sono serie, ognuno è alla ricerca della propria vocazione sia al matrimonio, sia alla vita consacrata, con la certezza che la scoperta di essa è fondamentale per la propria felicità e realizzazione nella vita.

Exit mobile version