Avellino Calcio – Tavano, si avvicina l’ora X. Maccarone: “Credo resti con l’Empoli”

0
245
Francesco-Tavano
Francesco Tavano Empoli

Si avvicina il giorno della verità per Francesco Tavano ancora per poche ore in bilico tra l’Empoli e l’Avellino. La riflessione dell’attaccante azzurro è agli sgoccioli ed entro mercoledì se ne conoscerà l’esito. Il ritornello è sempre lo stesso: accettare un altro anno da uomo spogliatoio con successivo incarico nelle giovanili all’Empoli oppure rimettersi in giorno in Irpinia con un contratto lusinghiero, sia a livello di durata (un anno con opzione) sia sul piano economico (180mila euro più premi a stagione).

Tavano sta decidendo senza troppe pressioni da tutti i versanti, dal momento che l’Avellino ha accettato di defilarsi in tutta serenità di fronte alla volontà di prendere tempo del calciatore e l’Empoli ha fatto sapere sin dal primo momento di voler assecondare qualsiasi sua richiesta.

L’unico tiranno, si sa, è il tempo che inizia a stringere. Lunedì prossimo infatti inizia ufficialmente la stagione dei toscani agli ordini di Marco Giampaolo, mentre da domani scatteranno le visite mediche. Tavano dovrebbe sostenerle giovedì (il programma sarà comunicato ad horas dal club di patron Corsi), vale a dire 24 ore dopo aver sciolto la riserva. Netta la linea che il bomber casertano intende seguire: presentarsi a Empoli con le idee chiare sul proprio futuro.

Sembra già averle invece il suo coetaneo partner d’attacco Massimo Maccarone, che ha commentato sulle colonne de Il Tirreno il possibile addio del compagno di squadra. “E’ un calciatore importante per noi – ha sottolineato l’ ex centravanti del Siena – Ciccio è troppo legato alla città di Empoli. È chiaro che le lusinghe fanno piacere ed è giusto che rifletta per prendere la miglior decisione possibile, ma io credo che alla fine sceglierà di restare con noi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here