Irpinianews.it

Tagli al trasporto pubblico, Gambacorta: “A rischio i fondi per il 2016”

provincia avellino

provincia avellino

Si sblocca dopo anni la vicenda delle agenzie per le pratiche automobilistiche sul territorio della provincia di Avellino.

Sono state assegnate già 16 agenzie mentre nel corso del 2016, attraverso un apposito bando, ne verranno assegnate altre 19.

Questo è quanto emerso stamane nel corso della conferenza stampa convocata al palazzo della Provincia di Avellino, appuntamento al quale hanno preso parte tra i vari il presidente dell’Ente di Palazzo Caracciolo Domenico Gambacorta e il consigliere delegato ai trasporti Vincenzo Moschella.

Ma l’appuntamento odierno è servito anche per tracciare un bilancio sulla questione del trasporto pubblico locale, in un anno – il 2015 – dove la Provincia ha garantito i servizi del trasporto pubblico apponendo risorse proprie per la funicolare di Montevergine e per la seggiovia del Laceno.

“Il timore – ha riferito però Gambacorta – è che i tagli del Governo alle Regioni potrebbero fortemente inficiare sul trasporto pubblico locale, arrecando inevitabilmente disservizi ai pendolari e agli studenti ed inciderà pesantemente anche sull’inquinamento. Senza mezzi pubblici ci saranno certamente più auto in giro. Questo non aiuterà nelle misure di contrasto all’inquinamento. Da parte nostra come ente Provincia non sappiamo ancora se riusciremo a stanziare fondi dal bilancio per il trasporto pubblico come fatto per la seggiovia del Laceno e per la Funicolare di Montevergine”.

Exit mobile version