Sono scattati oggi i controlli disposti dal Piano varato dalla Prefettura di Avellino sul rispetto del possesso del doppio green pass, quello base per traporto pubblico, alberghi, piscine spogliatoi, e rafforzato per bar e ristoranti al chiuso, stadi spettacoli.
Massiccio è stato l’impegno già nel corso di questa prima mattinata, con servizi coordinati e dedicati che hanno visto in campo tutte le Forze dell’Ordine, Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri, questi ultimi impegnati in particolare in provincia, con la collaborazione della Guardia di Finanza. Dalle ore 6 alle 13, oltre 450 sono state le persone controllate e oltre 40 gli esercizi commerciali, tra cui bar e ristoranti, per i quali ha concorso anche la polizia locale del capoluogo. In questo ambito non si sono registrate violazioni.
L’attenzione si é focalizzata, in particolare, sul servizio di trasporto pubblico locale, dove ci si è avvalsi anche dell’intervento del personale delle aziende di Tpl, principalmente dell’AIR, con controlli ai capolinea e ad alcune fermate più frequentate dove sono state riscontrate alcune irregolarità al momento dell’accesso sui bus.
Nel complesso solo 6 le sanzioni comminate che denotano ancora una volta il senso di responsabilità e di consapevolezza e la collaborazione della popolazione irpina. L’auspicio è che si prosegua su questa strada per la tutela della salute e la sicurezza di tutti.