Irpinianews.it

Suoni, luci e colori: “Gesualfo Folk Event”

Dal 23 al 25 agosto Gesualdo si accende per il Gesualdo Folk Event.

Quest’anno Gesualdo Folk event, spegene 18 candeline, e per tale occasionne è stato concepito come una grande festa di suoni, luci e colori, quanto confermato dal Presidente della Proloco Luigi Petruzzo.

Il perno dell’evento sarà la Pop Art.

“Pop Art” come “Popular Art”, espressione della cultura popolare nella quale l’arte che si insinua nelle masse per portare innovazione, guardare avanti. Un’innovazione che nasce dal folk, che è l’anima più autentica e popolare della festa, e attraversa i generi musicali più in voga di questi tempi senza tralasciare la cultura musicale gesualdina che vede come simbolo Carlo Gesualdo.

“I nostri canoni musicali sono cambiati nel tempo – afferma il Presidente della Pro Loco – alla musica prettamente folk abbiamo associato vari generi per poter accontentare i gusti di varie fasce d’età e generazioni. Questa scelta, voluta fortemente da un nuovo gruppo che si è venuto a creare, per festeggiare un 18° anno che rispetta il passato che lo ha portato a diventare maggiorenne, ma vuole guardare ad una nuova faccia del Folk Event che abbracci le nuove generazioni”, conclude Petruzzo.

Il programma propone una variegata offerta musicale, il clou dell’evento sarà venerdì 25 agosto con il concerto della Bandabardò.

Exit mobile version