Summonte senza acqua, il sindaco Giuditta scrive all’Alto Calore: “Nessun avviso. Chiedo intervento immediato”

0
252

Il primo cittadino scrive una lettera al presidente dell’ALto Calore in seguito all’interruzione idrica avvuntuta “senza preavviso” nelle giornate di ieri 10 gennaio e oggi 11.

“Gentilissimo Presidente – recita la lettera inviata agli organi di stampa – le segnalo che si è verificata una gravissima interruzione idrica nel nostro territorio nelle giornate del 10 e 11 gennaio 2019, senza motivazione e senza ricevere alcuna comunicazione da parte della società Alto Calore Servizi”.

“Questa situazione – prosegue – determina un disagio ormai insostenibile e, specie nella frazione Starze di Summonte (Av), nonostante i miei precedenti solleciti, la società Alto Calore Servizi. La reiterata sospensione dell’erogazione causa continue emergenze e conseguenti difficoltà, senza alcun riguardo ai diritti fondamentali delle persone con possibili conseguenze che potrebbero provocare emergenze sanitarie o di igiene pubblica. Diversi cittadini ci hanno segnalato che l’interruzione idrica ha causato la rottura di elettrodomestici, termo-camini e altre attrezzature alimentate ad acqua”.

“Con la presente – chiude Giuditta – le chiedo di intervenire tempestivamente per la risoluzione definitiva di questo problema e dare comunicazione al sottoscritto delle misure che si intraprenderanno per ovviare a questa continuazione situazione di disagio”.