Summonte, I Want You: l’incontro dell’Azione Cattolica

0
137

Un incontro di preghiera, dialogo e divertimento. Appuntamento per domani alle ore 2 (domenica 2 febbraio) presso il Centro Congressi De Simone di Summonte dove si svolgerà l’incontro “I want you”. L’iniziativa è promossa ed organizzata dall’Azione Cattolica Italiana – Settore Giovani, a Summonte egregiamente guidata dalla neo presidentessa Anna Genovese. Si tratta di un importante appuntamento che richiama centinaia di giovani iscritti all’Azione Cattolica che intendono trascorrere un momento di riflessione e anche di svago. Ad organizzare l’appuntamento di Summonte, il terzo di una serie di iniziative organizzate dalla Diocesi di Avellino, è stata proprio la neo eletta presidentessa Anna Genovese che con passione ed amore ha portato una ventata di innovazione all’Azione Cattolica di Summonte. Fondamentale il supporto di Don Pietro Codori, parroco della Chiesa madre di Summonte, San Nicola di Bari, che come sempre ha contribuito attivamente alla buona riuscita dell’evento. Sarà l’accogliente centro congressi intitolato allo storico parroco Don Alberto De Simone, ad ospitare questa iniziativa di spessore di catechesi per i giovani e meno giovani che si preannuncia di grande successo.
Ragazzi in festa dunque domani a Summonte per raccontare la fede. Una bella esperienza che vedrà protagonisti i ragazzi che racconteranno la propria fede attraverso i loro volti gioiosi e i loro sguardi amichevoli. Nel corso della serata, che prevede anche uno spettacolo dei ragazzi e un ricco buffet, sono invitati a partecipare tutti per essere protagonisti e testimoni della chiesa nella loro comunità.
“E’ per noi un grande orgoglio poter organizzare questo evento nel nostro paese – ha spiegato Anna Genovese, giovane intraprendente e dinamica summontese alla guida dell’AC da qualche mese – Sono orgogliosa dei ragazzi che seguono l’Azione Cattolica con grande entusiasmo”. Orgoglioso anche il parroco Don Pietro Codori, sempre attento e protagonista delle azioni che mirano al coinvolgimento dei giovani nell’Azione Cattolica e nelle attività legate alla presenza della fede sul territorio comunale. All’incontro sono previsti anche i saluti dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Pasquale Giuditta.
Il prossimo incontro in programma nell’ambito dell’iniziativa I want you è previsto il 6 aprile e il successivo il 24 maggio. Orario e luogo verranno comunicati di volta in volta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here