“Sturno sogna 2015”, prossimo appuntamento con Cenerentola

0
162

Prosegue con grande successo di critica e di pubblico la sedicesima edizione della rassegna cinematografica “Sturno Sogna 2015” che vede in programma venerdì 20 novembre alle ore 18,00 presso l’Auditorium Comunale, nell’ambito del segmento “L’angolo di Peter Pan”, il bellissimo film “Cenerentola” di Kennet Branagh.

Il direttore artistico dott.ssa Loreta Di Chiara spiega: “Il nuovo film Disney Cenerentola racconta la storia di una giovane ragazza (Lily James) figlia di un mercante. Dopo la morte di sua madre, suo padre si risposa e lei, per dimostrargli il suo affetto, accoglie in casa la matrigna (Cate Blanchett) e le sue figlie, Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). Ma quando improvvisamente suo padre muore, Cenerentola si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvagie.
Relegata alla stregua di una serva coperta di cenere e stracci, Cenerentola potrebbe facilmente perdere ogni speranza. Invece, nonostante le crudeltà di cui è vittima, desidera solo onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di “avere coraggio ed essere gentile”. Ma come in tutte le favole che si rispettino, qualcuno accorre in aiuto: una gentile mendicante (Helena Bonham-Carter) si fa avanti e, con una zucca e qualche topolino, cambierà per sempre la vita di Cenerentola.”

Nella rassegna è stato previsto uno spazio dedicato ai bambini per donare allegria e serenità soprattutto alle più verdi generazioni ma il film, di una bellezza straordinario, è indicato per un pubblico di tutte le età.

Prossimo appuntamento con la rassegna venerdì 27 novembre con il film “American Sniper” di Clint Eastwood.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here