Sturno, grave malore per il sindaco Cangero: gli aggiornamenti sulle sue condizioni

0
205
Sturno
Sturno

aggiornamento ore 13,00

Il sindaco di Sturno Cangero è stato sottoposto ad una nuova operazione chirurgica per fermare l’emorragia comparsa in seguito alla lunga operazione di stanotte.

Le sue condizioni sono gravi ma stabili, riferiscono i medici del Moscati di Avellino. Presso il nosocomio della città ospedaliera i familiari del sindaco di Sturno.

aggiornamento ore 8,00

Dopo una complessa e delicata operazione chirurgica – durata tutta la notte – ha ripreso a battere il cuore del sindaco di Sturno Aurelio Cangero che nel pomeriggio di ieri aveva accusato un forte malore proprio nel suo paese durante un convegno.

Cangero, secondo quanto riportato dal bollettino medico, avrebbe accusato una dissecazione aortica acuta.

Il sindaco di Sturno si trova ora ancora sotto strettissima osservazione presso il Moscati di Avellino.

Aurelio Cangero
Aurelio Cangero

I FATTI – Cangero aveva partecipato ieri ad un convegno medico scientifico all’auditorium di Sturno, alla presenza di diversi medici e del manager dell’Asl di Avellino Nicola Ferrante.

Così racconta l’accaduto il vice sindaco Vito Di Leo: “Dopo aver salutato e ringraziato i partecipanti al convegno, il sindaco ha accusato un forte malore all’altezza dell’addome e si è accasciato a terra. Grazie alla presenza dei tanti medici in platea, il sindaco è stato portato con la nostra Ambulanza fino a Grottaminarda e viste le condizioni gravi, è stato poi trasferito ad Avellino e non ad Ariano Irpino per essere sottoposto ad operazione chirurgica”.

L’operazione sarebbe durata sino alle prime ore dell’alba. Il cuore avrebbe ripreso a battere anche se un’emorragia pare aver complicato la situazione non consentendo ai medici del nosocomio avellinese di sciogliere la prognosi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here