Irpinianews.it

Iannuzzi si scusa ma Luca Abete rincara la dose: “Per fortuna avevo i video. Alfano dove sei?”

La reazione di Luca Abete alle scuse del vicequestore Iannuzzi non si è fatta attendere:

“Ora che gli avvocati del pentito vice questore Elio Iannuzzi hanno chiesto scusa a me e agli italiani, aspettiamo quelle del Capo della Digos Francesco Cutolo, del Vicario del Questore Vincenzo Massimo Modeo, del Questore Botte e di tutti gli agenti che per 4 ore in Questura hanno provato ad inventare un motivo per giustificare la violenza usata venerdì sera ad Avellino. In fondo ero “armato” solo di un microfono e per fortuna avevo i video che provano la mia innocenza! #Alfanodove6″ – così l’inviato di Striscia, protagonista suo malgrado dell’increscioso caso diventato ormai nazionale, sul suo profilo facebook stamane.

Non pare essere finita qui, quindi, dopo le parole di Iannuzzi riportate sulle colonne de “Il Mattino”:

“Mi assumo le mie responsabilità, consapevole delle sanzioni che seguiranno. Ammetto di aver sbagliato ma in questo momento non voglio che le mie scuse possano essere interpretate come un tentativo di giustificazione, in questo momento sento il bisogno di esprimere il mio dispiacere a Luca Abete, per le parole che, in un momento di particolare concitazione, ho pronunciato”.

Ieri sera Striscia la Notizia ha mandato in onda il filmato (clicca qui per vedere i video) con lo storico inviato Jimmy Ghione che fin dalle prime ore della mattina di ieri 19 Ottobre ha imperversato per Corso Vittorio Emanuele, intervistando i passanti sulla vicenda del giornalista irpino e su quanto accaduto presso il Convitto Colletta durante la visita della Ministra dell’Istruzione Stefania Giannini. Unanime la condanna ai comportamenti evidenziati da immagini e audio.

Abete si è rivolto tramite hashtag al Ministro degli Interni Alfano affinchè vengano presi provvedimenti. Non sono esclusi altri sviluppi della vicenda.

Exit mobile version