Steven Spielberg girerà in Campania il suo ultimo film

0
286
Director and jury president Steven Spielberg acknowledges applause during the opening ceremony ahead of the screening of The Great Gatsby at the 66th international film festival, in Cannes, southern France, Wednesday, May 15, 2013. (AP Photo/Francois Mori)

Steven Spielberg, regista premio Oscar e tra i produttori più potenti al mondo, tra un paio di mesi girerà parte del suo nuovo film in Campania, precisamente alla Reggia di Caserta.

La pellicola si intitolerà “Il rapimento di Edgardo Mortara” e tratta la storia di un bambino ebreo fatto rapire da Papa Pio IX.

Tra gli attori protagonisti dal film anche Mark Rylance, Oscar Isaac e Isaac Eshete, con musiche affidate a John Williams.

All’interno della Reggia verranno ricreate le atmosfere del Vaticano nel palazzo reale vanvitelliano, che torna così ad essere tra i luoghi ambiti di Hollywood dopo la riscoperta del sito da parte di George Lucas nel 1997 e nel 2000: qui il regista ha girato il primo e secondo episodio di “Guerre Stellari”: “Episode I — La minaccia fantasma” e “L’attacco dei cloni”.

Tra i diversi film ambientati all’interno della Reggia anche “Mission Impossible III” e “Angeli e Demoni”, oltre alle fiction Rai “Giovanni Paolo II” e “Luisa Sanfelice”.