Irpinianews.it

Il nuovo menù di AvelVino: in tavola tanta bontà.

avelvino ristorante avellino

avelvino ristorante avellino

Da AvelVino Osteria è arrivato il nuovo menù: prodotti legati alla stagionalità che vogliono esaltare il territorio e le sue eccellenze.

Un locale apprezzato per il suo essere intimo e accogliente, nel bel mezzo del centro storico avellinese, con una cucina caratterizzata dall’offerta di piatti sempre in linea con la stagionalità di prodotti che rappresentano l’espressione più genuina del territorio.

AvelVino Osteria ha da subito convinto anche i palati più esigenti e, archiviata l’estate, esordisce con un ricco menù “invernale”.

Oltre alla costante proposta di pizze e panini, da abbinare alla friggitoria della casa, il nuovo menù cambia le vesti dei suoi piatti per adeguarli alla stagione in corso.

A raccontarci alcune delle proposte più appetitose è il responsabile di sala, Giampiero D’Amato. Partiamo dagli antipasti.

<<Proponiamo una serie di antipasti caldi. Tra questi il classico rape e patate, l’involtino di verza con formaggi morbidi e salsiccia, una millefoglie di patate con funghi porcini e provola, un flan di porri con ricotta salata e pepe rosa, e ancora uno sformatino di polenta con porcini e tartufo>>.

E visto che l’appetito vien mangiando, proseguiamo con i primi: quali sono le voci da menù più intriganti?

<<Sicuramente tra i piatti forti ci sono le orecchiette con ‘nduja e pecorino, il fusillo con burrata di bufala, pomodori secchi e mandorle, gli spaghettoni con porri, caciocavallo, guanciale e Fiano di Avellino. Oppure ci sono i classici primi al tartufo bianco, che useremo per la stagione autunnale, come i cappellacci con formaggio di fossa e tartufo bianco, appunto. Una delizia>>.

Passiamo ai secondi piatti, caratterizzati da ottime carni nostrane e non solo.

<<Molto saporito è l’agnello con Carmasciano e Fiano di Avellino, o ancora il filettino di maiale con pepe e cannella oppure con la riduzione di Taurasi o di Barolo. Poi ci sono le classiche carni Chianina o Angus, oppure un taglio fiorentina di carni irpine>>.

Qualche dolce da consigliare per chiudere il pasto il bellezza?

<<I nostri sono tutti dolci fatti in casa. Tra le nostre specialità ci sono la caprese, la crostata di crema e amarene oppure i cantucci>>.

AvelVino è aperto dal martedì al sabato ogni sera (disponibile su prenotazione anche a pranzo con un minimo di 10 persone).

Il locale si trova in via Sant’Anna, 7 ad Avellino (vicino piazza Libertà e a pochi passi dal Comune).

Per informazioni e prenotazioni 335 101 9014

[spacer color=”2588C2″ icon=”fa-glass” style=”1″]

Articolo promo-redazionale curato da Lino Sorrentini Comunicazione

[spacer color=”2588C2″ icon=”fa-glass” style=”1″]

Exit mobile version