Al Caffè Letterario di Avellino si cena con il nuovo menù.

0
315
caffè letterario Avellino
caffè letterario Avellino

Prende il via la nuova stagione del Caffè Letterario di Avellino: tante new entry sul menù e una serie di eventi sempre al passo con i tempi, da vivere anche in terrazza.

L’arrivo della nuova stagione porta con sé una ventata di novità anche in casa del Caffè Letterario di Avellino, da molti anni ormai un riconosciuto riferimento quando si parla di intrattenimento, convivialità e ormai anche di ristorazione di qualità.

Partendo proprio da quest’ultimo e molto rilevante aspetto, scopriamo in anteprima parte del menù che sarà disponibile dal primo ottobre.

Confermati i panini gourmet, caratterizzati da un’attenta ricerca su ogni singolo ingrediente adoperato.

Spicca tra tutti per la sua originalità (fin dal suo nome) il “Forse un po’ troppo”, un panino multistrato con doppio hamburger, provola, primosale, pancetta croccante, culatello e uovo fritto.

Perfetto per chi vuole assaporare tutto il gusto di un panino fatto alla maniera statunitense ma garantito dalla genuinità della materia prima.

Il panino gourmet del letterario
Il panino gourmet del letterario

Oltre alle insalatone e al banco degli affettati, il nuovo menù prevede sempre tre primi, l’introduzione delle tagliate di carne (controfiletto e Black Angus) e tutti i contorni relativi alla stagionalità dei prodotti.

Per quanto riguarda i dolci, new entry gustosissima la sbriciolata con ricotta di bufala e nutella, mentre un classico da gustare con il tè pomeridiano o come dopocena con amaro sono i cantucci fatti a mano.

Un’altra interessante novità è “l’enciclopedia del Caffè Letterario”, un menù molto particolare relativo a tutto il beverage del locale che, oltre a illustrare tutte le bevande disponibili (dal classico caffè alla grappa più rinomata), ne descrive caratteristiche e storia.

Scritto dagli stessi responsabili del locale, rappresenterà una piacevole lettura per chiunque voglia approfondire la conoscenza di una determinata bevanda.

Il Caffè Letterario ha infatti da sempre puntato su un reparto beverage di elevata ricercatezza, offrendo miscele prelibate e caffè speciali, tè artigianali provenienti dal mondo, tisane biologiche, grappe, rum e digestivi di elevata qualità.

Ma anche ricercate birre alla spina e una selezionata carta dei vini da ogni regione italiana.

Ma si sa, il Caffè Letterario si è sempre distinto per un’offerta di eventi e serate molto seguite e apprezzate da un pubblico molto variegato.

Anche per la nuova stagione il locale avellinese aprirà le porte a tante iniziative.

<<Iniziamo con un evento in programma per lunedì 28 settembre che sicuramente interesserà in particolare molti barman ma anche tanti curiosi – ci racconta il titolare de Il Caffè Letterario, Filippo Fasulo –. Avremo infatti ospite Bruno Vanzan, un vero e proprio “guru” dei cocktail che ci delizierà con le sue esibizioni da campione e potrà dare consigli e spiegazioni agli intervenuti>> (Vanzan è campione del mondo di Flair e trainer presso la più importante scuola di American Bartending d’Italia, oltre che volto noto della tv accanto a Benedetta Parodi).

Sono inoltre già aperte le iscrizioni ad alcuni corsi di ballo.

<<Certamente. Si tratta di Lindy Hop e Ballo Popolare ed entrambi partiranno a ottobre. E, sempre parlando di corsi, stiamo raccogliendo le iscrizioni anche per il corso riconosciuto a livello professionale di barman, organizzato in collaborazione con la prestigiosa scuola salernitana Academy Bartenders>>.

La terrazza del caffè letterario
La terrazza del caffè letterario

La programmazione del Caffè Letterario proseguirà con numerosi appuntamenti dedicati a presentazioni di libri, mostre oppure format divertenti come “speed date” e “indovina chi viene a cena”, per un ventaglio di proposte sempre variegate e originali.

Grazie ai suoi spazi comodi e alla bella terrazza (chiusa e resa disponibile anche per la stagione fredda), il locale è molto richiesto per feste private.

Un’ampia sala, inoltre, è sempre prenotabile per congressi, meeting e convegni.

Dal mese di ottobre il Caffè Letterario sarà aperto tutti i giorni sia a pranzo sia a cena (per il pranzo con le tre possibilità di scelta: panino e bibita, insalata e bibita oppure primo, secondo e bibita, per la cena invece à la carte) ed ogni venerdì sera appuntamento con aperitivi con dj o con musica live

  • Per assaporare le specialità dei nuovi menù e per scoprire tutti gli eventi in programma per la nuova stagione, Il Caffè Letterario è in via Brigata 41-43 ad Avellino. Per informazioni: 392.7674039 – 328.1414838.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here