Irpinianews.it

Start-Up, in Campania il primo centro di sviluppo App

Start-Up un termine che sta acquisendo sempre più riscontro tra i giovani nel campo economico, il termine indica una nuova impresa nelle forme di un’organizzazione temporanea o una società di capitali in cerca di un business model ripetibile e scalabile. Le start-up operano principalmente nel settore di Internet o tecnologie dell’Informazione, anche se con la crescente influenza del software anche altri settori sono interessati dal fenomeno.

Tantissimi giovani, anche in Irpinia, stanno avvallando tale progetto, soprattutto con lo sviluppo di Mobile App per smartphone, che includano applicazioni attraverso le quali si possano filtrare un determinato tipo di informazioni, sia esse riguardati ristoranti nelle vicinanze o mezzi di trasporto.

Attraverso i bandi di queste Start-Up, gli ideatori possono ricevere sovvenzioni economiche per lo sviluppo di queste applicazioni.

A tal proposito a Napoli, sarà aperto da Appleil primo Centro di sviluppo App d’Europa che fornirà agli studenti competenze pratiche e formazione sullo sviluppo di applicazioni per iOS, cioè il sistema operativo per dispositivi mobili dell’azienda californiana.

L’Europa è infatti la patria di alcuni degli sviluppatori più creativi al mondo e questo fenomenale successo dell’App Store è una delle forze trainanti degli oltre 1,4 milioni di posti di lavoro che Apple ha creato in Europa e presenta opportunità illimitate per le persone di tutte le età e aziende di ogni dimensione in tutto il continente.

Il Centro di Napoli fornirà un indirizzo specialistico e preparerà migliaia di futuri sviluppatori a far parte della fiorente comunità di sviluppatori Apple.

 

Exit mobile version