Start up e innovazione, nuove opportunità per le imprese

0
192

“Premialità, Formazione e Buone Pratiche”, questo il tema del Roadshow organizzato dal Comitato Piccola Industria di Confindustria, unitamente alla Sezione Informatica.

L’evento è stato organizzato per sensibilizzare le Piccole e Medie Imprese sulla tematica dell’innovazione e delle opportunità del Piano Impresa 4.0. In particolare sono stati  presentati i vantaggi offerti dal nostro sistema associativo e le buone pratiche di importanti operatori economici.

Ai saluti istituzionali di Andrea Giorgio e Antonio Cianciulli, hanno fatto  seguito gli interventi del Direttore del Digital Innovation Hub Campania, Sergio De Luca che ha  presentato le modalità per accedere a tre tipologie di voucher da 40.000 euro destinate a imprese e start-up finalizzati a supportare i programmi di investimento innovativi.

Gerardo Garbardella del Comitato Piccola Industria di Salerno ha presentato  le opportunità del Premio Best Practices, immancabile appuntamento di rilevanza nazionale, nato per promuovere la cultura dell’innovazione e garantire visibilità ai progetti innovativi. Al Presidente dell’Organismo Bilaterale Regionale, Mike Taurasi  è stato affidato il compito di presentare i vantaggi di Fondimpresa per la formazione in chiave 4.0.

In conclusione, esponenti di importanti aziende operanti a livello nazionale hanno proposto ai partecipanti alcune applicazioni destinate principalmente alle piccole e medie imprese con un focus sulla fatturazione elettronica resa obbligatoria dal 2019 per imprese, privati e Pubblica Amministrazione.