Giubileo, le spoglie di Padre Pio tornano a casa: ecco quando

0
219

Le spoglie di san Pio in occasione del Giubileo trasleranno da San Giovanni Rotondo per Roma il 3 febbraio e rientreranno il 14 febbraio dopo una sosta di tre giorni (dall’11) a Pietrelcina (Benevento), suo paese natale.

La mattina dell’11, dopo una cerimonia officiata dal presidente del Pontificio consiglio per la Promozione della nuova evangelizzazione, mons.Rino Fisichella, le reliquie di padre Pio partiranno da Roma per il paese natio di Pietrelcina.

L’arrivo è previsto alle 15 a Piana Romana (frazione rurale dove la famiglia di Padre Pio possedeva un podere e dove il cappuccino ricevette le prime stimmate).

Qui si svolgerà una Liturgia di accoglienza e, a seguire, l’urna verrà collocata nella chiesa conventuale della Sacra Famiglia.

Il 14 febbraio, dopo una concelebrazione eucaristica presieduta alle 9 dall’arcivescovo di Benevento, mons.Andrea Mugione, le spoglie ripartiranno per la Puglia. Prima di tornare a San Giovanni Rotondo le reliquie faranno tappa per un breve «incontro di preghiera» nel convento dei Frati minori cappuccini di Sant’Anna, a Foggia.

A San Giovanni Rotondo le spoglie sosteranno per due giorni, sino alle ore 16 del 16 febbraio, nell’ospedale ‘Casa sollievo della sofferenza’ dopodichè saranno definitivamente traslate nella chiesa a lui intitolata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here