Nel pomeriggio di ieri, presso la sala conferenze della Questura di Benevento, si è svolto un incontro avente ad oggetto le indagini sui reati contro la pubblica amministrazione con particolare riferimento alle novità normative introdotte dalla legge 9 gennaio 2019 n.3, provvedimento meglio noto come “spazzacorrotti”.
L’incontro si è svolto nell’ambito del programma di attività formative a messo a punto dalla Procura della Repubblica di Benevento di intesa con Questura, Comando Provinciale dei Carabinieri e Comando Provinciale della Guardia di Finanza.
Nel corso della giornata formativa, presieduta dal Procuratore di Benevento Aldo Policastro, assieme ai Pubblici Ministeri Assunta Tillo e Francesco Sansobrino, sono stati trattati ed analizzati i punti salienti della normativa con lo scopo di fornire indicazioni tecnico, giuridiche ed interpretative tese ad orientare l’operato sul campo di tutte le Forze di Polizia.
Nella sala erano presenti infatti, oltre ai vertici ed agli operatori della Polizia di Stato, anche quelli dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, operanti sotto la giurisdizione di questa Procura.
Un ulteriore incontro di approfondimento, si svolgerà presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, il prossimo 17 aprile.