Archiviate le Final Eight, Sidigas Avellino e Germani Brescia si rituffano in campionato con entusiasmo e carica. L’anticipo del mezzogiorno promette spettacolo tra le due formazioni; l’una chiamata al riscatto dopo l’eliminazione anticipata in Coppa Italia, l’altra che, dopo aver sfiorato la finalissima con Milano nel trofeo tricolore, vuole confermarsi ad alti livelli scrollandosi di dossi il nomignolo di matricola.
La Scandone potrà contare su un David Logan in più, carta deputata a garantire alla squadra di Sacripanti un ulteriore salto di qualità. Il “Professore” farà il suo terzo debutto nel campionato italiano questa volta contro la Leonessa. Il coach canturino dovrà tuttavia fare turnover obbligato lasciando fuori dai giochi Retin Obasohan, in quanto le regole prevedono un massimo di sette stranieri nei dodici da mandare a referto.
Recuperi importanti invece per i padroni di casa, che potranno contare sul lungo Christian Burns (almeno da referto) e su Michele Vitali. Il primo è reduce da un problema muscolare, mentre il fratello del play titolare Luca aveva registrato in settimana guai alla caviglia. Gara dal tutto esaurito al PalaGeorge.