Due italiani sono morti al termine di una sparatoria a Toronto, in Canada. Quella che ieri ha colpito la caffetteria “Moka Espresso” di Vahugan a Toronto, a due passi da Woodbridge la zona della città abitata da migliaia di cittadini del Mezzogiorno d’Italia emigrati in Canada, è stata una vera e propria tragedia.
Sotto i colpi del killer è caduto Christopher De Simone di 24 anni e Maria Voci; tra i feriti anche Rocco Di Paola, broker per la Rockanthony Insurance Agencies, originario di Guardia Lombardi, in provincia di Avellino.
Di Paola lo scorso autunno era tra i candidati a sindaco alle amministrative di Toronto.
Nato a Guardia dei Lombardi Di Paola è emigrato in Canada giovanissimo con i genitori. Conosciuto nella nostra comunità in particolare per la sua più che trentennale attività nel campo dell’assicurazione, Di Paola è stato uno dei fondatori dell’Irpinia Social Club, presidente dell’Indoor Soccer League di Richmond Hill e dell’Italian Stallion e coinvolto in numerose organizzazioni comunitarie.
Sulla dinamica dell’accaduto sono ancora cauti gli investigatori locali, ma da una prima ricostruzione pare non si sia trattato di una rapina, il killer, sembra una sola persona, sarebbe entrato all’interno del “Moka Espresso” ed avrebbe iniziato immediatamente a sparare.
Poi, velocemente, si sarebbe dileguato a bordo di una vettura sportiva di colore scuro.