Sommelier Sud Italia e Isole Fisar, il migliore è di scuola irpina: Michelangelo Policastro

0
147

E’ di scuola Irpina Michelangelo Policastro della Delegazione di Avellino il miglior SOMMELIER SUD ITALIA ED ISOLE FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori).
Il concorso si è svolto presso l’azienda Vitivinicola VILLA MATILDE di Cellole (CE) dove la padrona di casa Maria Ida Avallone con la sua impeccabile ospitalità oltre a deliziare il palato con le portate ed i vini aziendali ha organizzato seminari e visite aziendali ad i numerosi ospiti intervenuti.
Nel frattempo Michelangelo Policastro, D’Angelo Daniele, Di Fara Raffaele,Granata Giuliano, Granieri Adele Elisabetta, Lotti Liviana, Notaroberto Augusto si contendevano il primo premio affrontando in mattinata la prova scritta e nel pomeriggio la prova pratica. Michelangelo con la sua sicurezza nel servizio e la sua ampia preparazione convinceva la giuria capitanata da Ugo Baldassarre a prevalere sulle altrettanto brave Adele e Liviana poi seconde a parimerito.
Ora Michelangelo oltre a rappresentare L’irpinia e la natia Puglia ha l’onere e l’onore di portare il Sud Fisariano al Concorso Nazionale Miglior Sommelier Nazionale 2016 che si svolgerà a Firenze il prossimo 12-13 Novembre.