Domani, sabato 12 novembre, alle 21, al Centro Auditorium Asi, per la sezione Teatro diretta da Enzo Marangelo, Scena Teatro propone “Traccia di mamma”, di e con Antonello De Rosa, tratto dall’opera di Annibale Ruccello, che racconta il lento e implacabile tormento di una donna smarrita nella sua mente offuscata.
Premio della Critica “Festival Voci dell’anima” Rimini 2015
Cast artistico: Antonello De Rosa Costumi: Liana Mazza Musiche: Fortuna Imparato Organizzazione: Pasquale Petrosino Scenografia: Simona Fredella Ass. Regia: Gina Ferri Regia: Antonello De Rosa
Domenica 13 novembre, alle 17,30, presso il complesso monumentale di Santa Chiara, per la sezione Letteratura diretta da Renato Siniscalchi, sarà presentato il libro: “Che cosa c’è sotto?” di Paolo Pileri, sulla e per la difesa del suolo, edito da Altraeconomia.
Paolo Pileri (1967), professore di pianificazione urbanistica al Politecnico di Milano. Membro di gruppi di ricerca nazionali e internazionali, consulente scientifico di ministeri, enti e amministrazioni locali. I suoi interessi di ricerca riguardano l’inclusione della questione ambientale nella pianificazione. In particolare ha lavorato sul tema ‘suolo’. Ideatore e responsabile scientifico del progetto VENTO (www.progetto.vento.polimi.it). Dal 2016 è autore della rubrica ‘Piano Terra’ della rivista Altreconomia. Autore di oltre 150 pubblicazioni: www.researchgate.net/profile/Paolo_Pileri
Solofra, posta in una conca dei monti Picentini, abitata fin dall’età del Bronzo, e che ha ospitato alcuni dei grandi popoli che si sono susseguiti nella storia, dai sanniti ai romani, ai longobardi, ai normanni, offre una doppia location per gli eventi: il complesso monumentale di Santa Chiara e l’auditorium centro Asi, in cui si svolge la Stagione Teatrale.