Solofra – Erano le 3 di questa notte quando carabinieri e vigili del fuoco sono intervenuti all’interno dell’area verde comunale di via Turci Castello a Solofra per domare le fiamme divampate all’interno di una pizzeria-rosticceria, risultata abusiva e sequestrata dai carabinieri il 13 giugno scorso per illeciti riguardanti l’abusivismo edilizio e altre carenze igienico-sanitarie.
Proprio un mese fa, i militari dell’Arma avevano accertato che l’intero fabbricato era abusivo, perché ampliato senza alcuna autorizzazione e perché esercitava un’attività senza la prevista licenza. Da quel giorno il chiosco è sempre rimasto sotto sequestro e, per giunta, l’autorità amministrativa comunale ne aveva pure già disposto la demolizione.
Questa notte, però, per cause in corso da accertamento ma con tutta probabilità di natura dolosa, si è sviluppato un incendio che ha danneggiato parte della struttura, distruggendo anche alcuni dei macchinari alimentari, quali frigoriferi e altri, ch’erano ancora presenti in loco. Nessun ferito, comunque, né alcun altro danno, anche grazie al tempestivo intervento dei carabinieri di Solofra e dei vigili del fuoco di Avellino che hanno subito domato le fiamme ed estinto il rogo.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it