Avellino – La necessità di riunire i presidenti di tutti i Piani di zona sociali della provincia di Avellino per valutare la qualità dei servizi offerti, il livello di rapporto con le amministrazioni comunali e lo stato in cui opera la cooperazione, è stata al centro dell’incontro che questa mattina l’Assessore provinciale al Lavoro ed alla Formazione professionale, Giuseppe Antonio Solimine, chiamato a convocare il tavolo anticrisi per affrontare nello specifico la questione legata alla cooperativa “I Vecchi e il Mare” ha tenuto presso l’assessorato in via Pescatori. “Atteso il crescente invecchiamento della nostra popolazione – ha chiarito Solimine – è nostro interesse assicurare una assistenza di qualità per gli anziani e le persone che vivono in una condizione di disagio e perché questo obiettivo si realizzi è fondamentale che i consorzi diventino imprese sociali gestite con oculatezza da personale altamente qualificato. A noi interessa la funzionalità di tutte le nostre strutture al di là della questione specifica che riguarda la cooperativa “I Vecchi e il Mare” per la quale pure siamo intervenuti e speriamo che la nostra mediazione ottenga i risultati immaginati. E’ intenzione dell’assessorato, come da accordi presi dal tavolo anticrisi, convocare i presidenti dei Piani sociali di zona per capire lo stato delle cose in provincia di Avellino”.
All’incontro erano presenti i segretari generali della Cisl Mario Melchionna e della Ugl, Costantino Vassilidiadis; l’assessore al comune di Grottaminarda, Rocco Villanova; Enzo Flammia, responsabile provinciale servizio unico vertenze Uil; Enza Preziosi, della segreteria provinciale Uil; Salvatore Mauriello in rappresentanza della cooperativa e Giuseppe Pippo per l’antenna sociale di Ariano Irpino.
Intanto è convocato per domani il Tavolo Anticrisi ristretto per discutere delle problematiche riguardanti le aziende Ilas Alveolater e Latermont, rispettivamente di San Martino Valle Caudina e Montesarchio. All’incontro, che si svolgerà presso la sede dell’assessorato a partire dalle ore 12.00, sono stati invitati a partecipare i rappresentanti delle aziende interessate, le organizzazioni sindacali, il dirigente del Genio civile di Avellino, l’Unione degli industriali, il presidente ed il vice presidente della Provincia, Cosimo Sibilia e Giuseppe De Mita.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it