Irpinianews.it

Social derby, fotomontaggio Pestrin offende Avellino: le scuse della Salernitana

Il derby degli sfottò è iniziato già da 24 ore sul web e sui social network dove capita spesso di esagerare con pericolose ripercussioni sui rapporti tra le tifoserie.

Attraverso un comunicato stampa diramato sul proprio sito ufficiale, la Salernitana ha preso le distanze da un fotomontaggio dai contenuti offensivi nei confronti di Avellino riguardante il centrocampista granata Manolo Pestrin. La foto è circolata nelle ultime ore sui social network suscitando la reazione del club di patron Lotito corso subito ai ripari per tutelare la propria immagine e porgere le scuse all’Avellino e ai suoi tifosi.

“L’U.S. Salernitana 1919 a tutela della Società medesima e del proprio tesserato Manolo Pestrin, il quale è stato vittima di un fotomontaggio pubblicato su alcuni social network, non avendo il calciatore mai posato per tale fotografia prende le dovute distanze da tali contenuti offensivi nei confronti della città di Avellino alla quale vanno le scuse di tutta la comunità sportiva salernitana. La Società, al fine di tutelare l’immagine del proprio tesserato, ha già prodotto denuncia nei confronti dell’autore di tale atto ignobile”.

Allo stato attuale non è dato sapere nel dettaglio la portata del contenuto offensivo della foto in questione dal momento che potrebbe essere stata rimossa. Mancano ancora dieci giorni alla disputa del match tra Salernitana e Avellino ma le premesse social non sono affatto lusinghiere ai fini delle valutazioni sotto il profilo dell’ordine pubblico.

Exit mobile version