Smog, si parte con le domeniche ecologiche. Ad Avellino disco rosso per le auto inquinanti

0
261
targhe alterne smog
targhe alterne smog

Si parte oggi, domenica 10 febbraio, con le domeniche ecologiche previste con un’ordinanza dal commissario di Avellino, Giuseppe Priolo.

E così fino al 17 marzo incluso, divieto di circolazione nelle domeniche dalle 8 alle 20 in tutto il centro urbano per ciclomotori e motocicli a due tempi euro 0 e euro1, auto a benzina euro 0-1-2, auto alimentate a diesel euro 0-1-2-3. Mezzi, questi, che potranno circolare solo lungo le arterie secondarie, e dunque l’Autostrada A16, l’ex Bonatti, via Pianodardine, via Tedesco fino all’incrocio con via Fratelli Troncone, viale Italia fino alla rotatoria, via Perrottelli, via Aversa, via Morelli e Silvati e via Annarumma.

Per gli autobus è fatto divieto assoluto di restare nella fase di stazionamento con il motore acceso, assolutamente vietata la bruciatura di vegetali o altri materiali connessi alle attività agricole, e, nell’ambito domestico, è vietato accendere caminetti, stufe, termocamini alimentati a legna o altre biomasse, a meno che non siano l’unica fonte di riscaldamento a disposizione.