“Sarà il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, sabato 16 dicembre (ore 10) a tagliare il nastro inaugurale che riconsegnerà al pubblico il Castello Caravita di Sirignano”. Lo annuncia soddisfatto il primo cittadino del comune Mandamentale, Raffaele Colucci, che dopo 8 anni di impegno amministrativo ha riportato la maestosa struttura all’antico splendore.
”Finalmente siamo riusciti a completare il Castello, una grande opera che nel 2018 aspira ad essere sede universitaria, realizzando uno degli obiettivi della mia sindacatura. In questi anni, abbiamo affrontato tante difficoltà per addivenire alla conclusione di un lungo iter, dalla fase progettuale al reperimento delle fonti di finanziamento fino al completamento dei lavori.
Sirignano attendeva da tanti anni di riappropriarsi della propria fortezza, e lo farà ospitando il presidente De Luca che ha sempre dimostrato grande attenzione e disponibilità alle iniziative volte alla crescita e allo sviluppo del nostro territorio. L’inaugurazione del castello, inoltre, darà il via ad un ricco calendario di eventi natalizi che si terranno all’interno della struttura”, conclude il sindaco Colucci.