Irpinianews.it

Sinergia tra Avellino e Salerno, la sfida del figlio di De Luca

“Votare Sì al referendum di ottobre significa dare slancio ad un Paese che tra mille difficoltà è riuscito comunque a mettersi in moto”.

A dirlo è stato il figlio del Governatore della Campania Roberto De Luca, assessore alle Finanze del Comune di Salerno, che ad Avellino ha preso parte al convegno organizzato da Gianluca Festa su “Le ragioni di una riforma necessaria”.

Tra i presenti alla Provincia, Roberta Santaniello, presidente del Pd irpino, Luca Cipriano, ex numero uno dell’Ente Teatro Gesualdo.

Roberto De Luca accusa i sostenitori del No di essere “… legati alla conservazione” e anche di essere incoerenti in quanto “… prima invocano le riforme, poi si schierano contro”.

La sinergia Salerno-Avellino. “L’ateneo di Fisciano ci unisce – dice – ma credo possano sorgere sinergie interessanti sia sul piano turistico che logistico. Sinergie che ci aiuteranno a vincere la sfida della modernità”.

Così pure Gianluca Festa che ha riferito: “Il Sì al referendum sarà indice della capacità di evolvere dell’Italia e qui in Irpinia rappresenterà il termometro della voglia di liberarsi dalle catene e dagli attrezzi della prima repubblica”.

Exit mobile version