Sigilli al Mancini, Gambacorta annuncia ricorso

0
397

Con un vero e proprio blitz, i Carabinieri, su disposizione del Gip del Tribunale di Avellino, hanno posto i sigilli al Liceo Scientifico “P.S. Mancini” di via De Conciliis, lasciando senza sede scolastica almeno mille e duecento alunni.

Il provvedimento è stato preso in seguito all’indagine della Procura di Avellino sulla sicurezza degli edifici scolastici, per cui erano stati avvisati di garanzia il Presidente della Provincia Domenico Gambacorta, il responsabile dell’edilizia scolastica Giovanni Micera, il dirigente del Settore tecnico di Palazzo Caracciolo Antonio Marro e la preside dell’istituto Nicolina Silvana Agnes.

Domenico Gambacorta ha annunciato ricorso:

“Siamo pronti a presentare ricorso contro il sequestro del liceo Mancini – ha detto il numero uno di Palazzo Caracciolo – siamo sereni e sicuri di aver fatto tutto il necessario per assicurare la tutela degli studenti e del personale scolastico”.

Gambacorta ha inoltre evidenziato come probabile l’ipotesi dei doppi turni per gestire l’attuale situazione. Una corsa contro il tempo per trovare una sede scolastica agli alunni: lunedì stesso è stato indetto un vertice in Provincia per trattare l’argomento, fermo restando che gli oltre mille studenti resteranno senza scuola almeno per i primi giorni della prossima settimana.