Sidigas, Sacripanti: “Logan? Non so se arriverà, concentrati su Pistoia”

0
198

Entusiasmo alle stelle in casa Sidigas dopo la vittoria nel posticipo contro l’Olimpia Milano, ma tra le voci di mercato che si sono susseguite in questa settimana coach Sacripanti ci tiene a mantenere alta la concentrazione in vista dell’ostica trasferta di Pistoia.

“Una delle gare più difficili che andiamo ad affrontare – spiega il coach dei biancoverdi – più preoccupato per la The Flexx che per Milano. In casa nostra permane una situazione di emergenza tra Ragland che non ha ancora ripreso gli allenamenti e la nota lungodegenza di Cusin”.

Il fattore casalingo potrà essere decisivo secondo il tecnico degli irpini. “Loro in casa hanno sempre vinto segnando oltre 80 punti, solo una sconfitta patita finora contro Sassari e questo non può essere un caso. Questa è una squadra che si esalta davanti al proprio pubblico, ovviamente noi non partiamo battuti ma siamo ben consci che vincere lì sarebbe un’impresa alla pari della vittoria con l’Olimpia. Mai come questa volta palle perse e contropiede saranno chiavi determinanti della gara”.

Sull’entusiasmo scatenato negli ultimi giorni Sacripanti aggiunge: “Credo che questa è una squadra che non si esalta nei momenti migliori e che non si abbatte in quelli difficili, affrontiamo sempre le gare con la giusta concertazione. In questo periodo ci manca un po’ di energia, la vittoria contro la capolista alla lunga potrà aiutarci ma non credo possa farlo nel breve periodo. Il mio compito è far capire ai miei giocatori che ogni partita è importante a prescindere dalla squadra che si affronta, dobbiamo rispettare il piano partita”.

Mercato? “Non so se queste voci hanno influito all’interno dello spogliatoio. Mancando Cusin e con Ragland in queste condizioni ognuno è cosciente che può avere delle possibilità di minutaggio maggiore, è un’occasione per mettersi in mostra e spero nella continuità di gente come Thomas, Obasohan e Randolph. Poi Zerini e Fesenko dovranno fare giocoforza degli straordinari, così come contiamo molto in Severini”.

Logan? “Non so se arriverà, è un giocatore importante abituato a giocare ad alti livelli, con Alberani ci stiamo guardando attorno ma personalmente sono molto concentrato sulla mia squadra e sono contento di quelli che ho a disposizione”.