Sidigas, Sacripanti: “Favoriti dalle assenze di Brescia, ora testa alla Champions”

0
178

“Tutto come previsto”: questo il commento di Stefano Sacripanti nella conferenza stampa di rito in seguito alla bella vittoria casalinga ottenuta dal team irpino contro la Germani Brescia.

“Piano partita rispettato, siamo stati sempre in controllo della gara – continua il coach – sono contento anche di aver ruotato tanto in vista dell’impegno di Zagabria in Basket Champions League”.

Luca Vitali testa pensante del gruppo lombardo per l’allenatore canturino: “Limitarlo ci ha aiutato molto, mi ha fatto un’ottima impressione non solo lui ma tutto il gruppo, mi aspettavo una squadra dura da battere e così è stato. Siamo stati favoriti dagli infortuni: la non partecipazione di Michele Vitali ci ha certamente avvantaggiati”.

Sull’ottima prestazione di Thomas, Sacripanti fa un ragionamento più ampio: “Contro Strasburgo ha giocato male ed è restato per lo più in panchina. Il nostro obiettivo è quello di prendere tiri di squadra, chi non lo fa si siede, Adonis, rivedendo insieme la partita, ha capito gli errori e ha risposto alla grande. A mio avviso la sua miglior partita resta quella contro Torino, anche se ha realizzato di meno rispetto a oggi e alla gara di Milano”.