Renato Spiniello – E’ il vice di Sacripanti, Max Oldoini, a commentare la roboante vittoria della Sidigas Avellino ai danni della Vanoli Cremona. “Innanzitutto ringrazio il coach per avermi lasciato i riflettori – spiega l’allenatore spezzino – abbiamo vinto questa partita sull’energia e sull’intensità, allenandoci bene per tutta la settimana. Anche con Filloy fuori abbiamo alzato i ritmi e mantenuto un’importante continuità di prestazioni che alla fine ci ha regalato la vittoria”.
Con cinque giocatori in doppia cifra è stata la vittoria del gruppo per i biancoverdi. “E’ vero – continua Oldoini – ma a me piace parlare della squadra e del contributo portato da tutti. Speriamo di essere in crescita come gruppo e non solo come individualità”.
Calendario in discesa? “Giochiamo partita per partita, siamo qui per vincerle tutte, ma ora dobbiamo pensare unicamente alla gara di Coppa, particolarmente importante per la storia di questo club e contiamo su una massiccia presenza di pubblico. Il Bakken Bears è una squadra molto atletica, alta e dovremo fare attenzione particolarmente sulle transizioni difensive e sui rimbalzi”.