Venezia nel mirino della Sidigas Avellino, tip-off lunedì in Monday Night alle 20:45.
Pino Sacripanti, in netto anticipo rispetto al match clou della 10° di ritorno, analizza così la gara che verrà: “Partiamo dalla condizione fisica: Ragland è rientrato e stiamo riuscendo ad allenarci al completo, gli manca ancora qualcosa al tiro ma almeno ha svolto l’allenamento interamente. Stiamo recuperando anche Cusin che ci sarà molto utile”.
Guardando a Venezia, gli innesti di Stone e Batista hanno alzato ulteriormente l’asticella: “Con 14 giocatori la Reyer è competitiva sia in Coppa che in Campionato, temo l’atipicità di Stone nel ruolo di play e per questo dovremmo cambiare qualcosina”.
Lo 0-3 maturato finora nelle sfide contro i lagunari condanna la Scandone: “Loro partono avvantaggiati, noi dobbiamo essere consapevoli che abbiamo qualcosa in meno. Sarà importante rispettare il piano partita offensivo in tutto l’arco della gara. Ci attende un match molto stimolante sia per me che per i giocatori perché ribaltando il -2 dell’andata potremmo provare a puntare al secondo posto, anche se già chiudere tra le prime quattro sarà un grande risultato”.
Per concludere Sacripanti ricorda Fausto Mesolella, il musicista casertano degli Avion Travel scomparso recentemente: “Dopo Ivan Graziani è stato il miglior chitarrista italiano del momento, a Caserta era un punto di riferimento per la pallacanestro, oltre ad essere un amico e un’ottima persona. La JuveCaserta perde un appassionato tifoso”.
di Renato Spiniello.