Sidigas, la vittoria del gruppo. Sacripanti. “Qui ho dieci titolari”

0
364

Renato Spiniello – Con ben quattro giocatori in doppia cifra (Filloy, Scrubb, Leunen e Rich), la Sidigas Avellino conferma l’imbattibilità in stagione al PalaDelMauro, che sia campionato o coppa. La Red October Cantù cade 71-86, pagando dazio particolarmente a rimbalzo (42-29 il dato).

“Contento perché la squadra riesce ad utilizzare tutti e dieci i giocatori a seconda di chi è più funzionale al momento – analizza coach Pino Sacripanti – non abbiamo giocatori di assoluto livello, ma siamo un gruppo solido che per 40 minuti macina pallacanestro”.

32 i punti arrivati dalla panchina, ma il tecnico precisa: “Non faccio distinzioni tra quintetto di partenza e panchina, noi abbiamo dieci giocatori e tutti ruotano a seconda dei momenti della gara”. Ad erigersi su tutti è pero capitan Leunen, autore di 17 punti: “Partita completa la sua e non solo per i punti. Ha disputato una gara a 360° e nel finale ha fatto qualche canestro di assoluto valore che ci ha permesso di vincere la gara”.

La prova di Ortner? “Inizio spumeggiate, il suo innesto ci permette di avere le giuste rotazioni. Soddisfatto anche del suo inserimento, nonostante sia arrivato appena ieri. Bene anche Scrubb, tra punti e rimbalzi offensivi”.

Infine sulla situazione societaria della formazione brianzola, Sacripanti chiosa: “Da canturino spero si risolva tutto. Fa piacere vedere i loro tifosi, nonostante tutto, arrivare fino ad Avellino per sostenere la squadra.”