A sole poche ore di distanza dalla partita in campionato contro la Fiat Torino, la Sidigas Avellino si prepara per la sfida europea contro la Juventus Utena, una delle gare più importanti della Champions League. Una vittoria, infatti, consentirebbe all’armata di Pino Sacripanti di passare direttamente alla seconda fase della competizione europea risparmiandosi le fatiche dei Play-Off in un mese di febbraio già gremito di appuntamenti.
Palla a due al PalaDelMauro alle ore 20.30 in diretta su Raisport HD.
L’assistant coach Max Oldoini spiega le difficoltà della gara e ribadisce l’importanza del sostengo del pubblico: “Contro Utena ci aspetta una partita difficile e insidiosa, non solo dal punto di vista tecnico tattico, ma anche psicologico, per noi, infatti, ci sarà solo un risultato da conseguire. Tale traguardo storico per società, squadra e tifosi ci proietterà direttamente agli ottavi saltando un turno. I nostri avversari arriveranno con la stessa voglia di vincere per sperare di agganciare il terzo posto in caso di sconfitta dello Strasburgo. Per prima cosa, dovremo fare una partita sopra le righe, con grande energia fisica e mentale su entrambi i lati del campo, l’esecuzione del piano partita dovrà essere impeccabile.
La formazione della Juventus Utena è profonda, giocano di squadra e lo si evince dai 18 assist di media a partita, oltre ad aver un ottimo roster, hanno aggiunto DariusSalenga, giocatore di esperienza di Eurolega con lo Zalgiris Kaunas. Giocano una buona pallacanestro fatta di blocchi, tagli e di movimenti, corredata da diversi tipi di difesa che possono alternare nell’arco della stessa partita, sono preparati sotto ogni punto di vista. Il loro percorso in Champions League è stato condizionato da qualche infortunio di troppo, la posizione che occupano in classifica non rispecchia appieno il loro valore. Oltre che a una gara perfetta, avremo bisogno del sostengo di tutto il pubblico irpino, il loro calore sarà un aspetto fondamentale per il raggiungimento di questo obiettivo così importate.”