Sidigas, Filloy è al PalaDelMauro: “Darò tutto per questa maglia”

0
214

Renato Spiniello – E’ approdato nel suo nuovo palazzetto pronto per la sua nuova avventura. Il play italo-argentino Ariel Filloy, reduce dall’esperienza ad Eurobasket con la canotta della Nazionale Italiana, ha raggiunto i suoi nuovi compagni e scambiato le prime parole con la stampa.

“Avellino club ambizioso, basta guardare il cammino dei biancoverdi negli ultimi due anni – ha detto il nuovo arrivato – è stata allestita una squadra molto competitiva e sono carico e contento per questa nuova stagione. E’ vero sono arrivato un po’ in ritardo ma brucerò le tappe. Voglio dare tutto quello che ho per questa maglia”.

Il play torna anche sulla mancata conferma a Venezia: “Forse avevano altri progetti e l’accordo non è stato trovato ma sono contento della scelta di venire alla Scandone”.

L’esperienza ad Eurobasket: “Innanzitutto non mi sento stanco, fisicamente sto bene e sono pronto. Non mi aspettavo tanta continuità e per questo devo ringraziare per la fiducia sia coach Sacripanti che coach Messina. Mi ha fatto piacere essere tenuto in considerazione”.

Il dualismo con Fitipaldo: “Giocatore che ha disputato una stagione super, ora dobbiamo conoscerci meglio e vedere cosa siamo in grado di fare sul campo, noi come tutta la squadra”

Obiettivi? “Non sono abituato a fissarne a lunga distanza, vivo di giornata e vedremo col tempo dove possiamo arrivare”.

Filloy ansioso di conoscere anche il caliente pubblico di Avellino e, a precisa domanda su come vincere lo scudetto, risponde: “Bisogna giocare meglio delle altre”.