Irpinianews.it

Sidigas decimata in vista di Cremona, si ferma anche capitan Leunen

Renato Spiniello – Dopo la parentesi natalizia di piazza Libertà e l’amara sconfitta in Basketball Champions League, la Sidigas Avellino di coach Pino Sacripanti si rigetta in campionato per difendere il secondo posto ed ipotecare la qualificazione alle Final Eight. I biancoverdi saranno di scena domenica a mezzogiorno in casa della Vanoli Cremona, che in roster avrà a disposizione l’ultimo arrivato, l’azzurro Simone Fontecchio.

Scandone invece alla conta degli infortunati: ci sarà Bruno Fitipaldo, recuperato dopo l’operazione alla mano, mentre si registrano problemi per i lunghi Leunen e Fesenko. Il capitano degli irpini non si allenerà fino alla gara di Cremona e coach Sacripanti in caso di forfait potrebbe decidere di far giocare Ortner da 4. L’ucraino invece proverà quest’oggi a scendere sui legni anche se resta in dubbio. Problemi all’adduttore anche per Lorenzo D’Ercole, ma meno gravi rispetto agli altri.

“Speriamo che almeno Rich si alleni con noi oggi – dice il tecnico – è in arrivo dagli States e se non sarà troppo stanco sarà dei nostri”.

Poi sulla Vanoli: “E’ una squadra che rispecchia molto le caratteristiche del proprio tecnico (Sacchetti, ndr), hanno giocatori di grande talento come Fontecchio, ma non solo. Il quintetto base è da vertice del campionato, poi non avranno a disposizione un roster lunghissimo ma ricordiamoci che è una squadra ripescata, costruita in pochi giorni e che sta facendo benissimo. Sarà importante non concederle il ritmo”.

Exit mobile version